Master di I livello in Medical Humanities

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
a.cadamuro1829a
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/1997, 0:00

Master di I livello in Medical Humanities

Messaggio da a.cadamuro1829a » 18/10/2019, 16:35

Gentilissimi,

vi scriviamo per informarvi che l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – in collaborazione con la Società Italiana di Pedagogia Medica (SIPeM), la Società Italiana di Medicina Narrativa (SIMeN) e l’Associazione “I burattini della Commedia” – ha avviato per la prima volta in Italia un Master di I livello in Medical Humanities, prevalentemente a distanza, di cui indichiamo il sito dedicato: https://www.mh.unimore.it/. Qui sono indicati anche i costi e le informazioni su frequenza e requisiti di accesso.
Il termine previsto per le iscrizioni è il 29 novembre 2019 alle ore 15:30.
Si tratta di un Master di primo livello da 60 CFU che si compone di 4 moduli così articolati:
1 - Narrative Medicine (in fase di accreditamento ECM; corso interamente online).
2 - Il teatro di animazione in funzione terapeutica.
3 - Metodologie didattiche innovative (corso interamente online).
4 - La tutorship in medicina (in fase di accreditamento ECM; corso interamente online).
Ci si può iscrivere al Master per intero oppure optare per uno solo (anche due fino a un massimo di tre) dei 4 percorsi con valore di corso di perfezionamento.
I singoli moduli come corsi di perfezionamento permettono l'accesso anche ai non laureati e quindi in possesso esclusivamente di diploma di maturità di scuola superiore di secondo grado.
Il costo d'iscrizione al Master ammonta a € 800,00 mentre quello relativo a ogni corso di perfezionamento è pari a € 220,00.
L’obiettivo principale del Master è formare esperti nelle competenze relazionali, narrative e comunicative, sempre più richieste al professionista del settore sanitario e socio-educativo. Queste abilità devono essere parte integrante del protocollo di cura dei medici e del personale sanitario: aspetti fisici, psicologici e esperienziali del paziente vengono uniti e permettono una sua visione olistica e complessa.
Il Master offrirà una preparazione teorica e pratica su queste tematiche e permetterà l’acquisizione di strumenti operativi che possano essere impiegati nei contesti di cura.

Vi saremmo grati se poteste diffondere l’informazione relativa a questo percorso formativo a tutti coloro i quali possano, a vostro avviso, essere interessati.
Nel ringraziarvi per l'attenzione e la collaborazione, vi salutiamo cordialmente e restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
prof. Stefano Calabrese (Direttore del Master)
prof.ssa Anna Dipace (Vicedirettore del Master)

PROMO MASTER_LAST.pdf
(188.26 KiB) Scaricato 219 volte
Locandina-def.pdf
(368.2 KiB) Scaricato 1122 volte
Rispondi