Dalla parte dei clienti

Clicca qui per avere tutte le informazioni sull'iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale a tutela del diritto dell'utente di prestazioni psicologiche di essere informato sui diritti e doveri che regolano l’attività dello psicologo.
clicca qui per avere informazioni sugli incontri, organizzati dalla Fondazione ANT Italia Onlus, finalizzati ad aiutare i familiari a superare la sofferenza causata dalla scomparsa di un proprio caro affetto da tumore.
Clicca qui per informazioni sulla figura dello psicologo e dello psicologo-psicoterapeuta, sul codice deontologico e sulla differenza con altre figure professionali.
Clicca qui per informazioni sui titoli legalmente riconosciuti in Italia per attività psicologiche/psicoterapeutiche e per alcune indicazioni sui titoli che potrebbero invece mascherare un esercizio abusivo della professione di psicologo/psicoterapeuta.
N.B. Le nuove normative sulle liberalizzazioni hanno eliminato i minimi tariffari per gli iscritti agli Ordini Professionali.
Le tariffe minime indicate sono semplicemente consigliate mentre le tariffe massime, con l'obiettivo di tutelare gli utenti, sono inderogabili.
Quando lo "psicologo" NON è psicologo !!
Opuscolo informativo sulla professione di Psicologo