Torna alle scelte rapide Torna alle scelte rapide

Ricerca rapida

Ricerca

[Torna alle scelte rapide]
[N/D]
CALENDARIO EVENTI
< giugno 2019 >
Calendario eventi
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
[Torna alle scelte rapide]

Quote all'Ordine Regionale

COMUNICAZIONI SUI PAGAMENTI DELLA TASSA ANNUALE ALL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Informiamo gli iscritti che gli avvisi sono in consegna e che il termine per effettuare il versamento della quota 2019 è stato posticipato al 15 marzo.

Da quest’anno anche l’Ordine ha dovuto aderire al nuovo sistema di pagamento PagoPA (introdotto dal Codice dell’Amministrazione Digitale e dal Decreto Legge 179/2012 e obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni). Tuttavia, a causa di un errore di Poste Italiane, alcuni bollettini di pagamento della quota annuale 2019 riportano dei codici errati.

Pertanto, se il “codice avviso” riportato nel bollettino postale fosse diverso dal codice IUV (Identificativo Univoco di Versamento) pubblicato nella lettera di accompagnamento “Note Pratiche” suggeriamo di effettuare il versamento della quota tramite bonifico bancario.

Infatti, a causa degli errori tecnici di Poste, il sistema PagoPA potrebbe non funzionare correttamente o impedire di effettuare il versamento. Al contrario il bonifico funziona correttamente e non limita in alcun modo i versamenti in quanto non legato al sistema PagoPA, ragione per la quale questo metodo era stato inizialmente sconsigliato.

Gli iscritti che hanno ricevuto il bollettino con i medesimi codici della lettera di accompagnamento possono utilizzare qualunque strumento di pagamento (bollettino, CBILL, bonifico, ecc).

In caso di dubbi invitiamo a consultare la Propria Pagina personale dell’area riservata del sito che è stata personalizzata con le corrette modalità di pagamento in base al caso specifico. La pagina è reperibile alla voce “Visionare lo stato di pagamento della quota annuale” (ricordiamo che per accedere è necessario effettuare il login all'area riservata del sito inserendo nell'apposito spazio nome utente e password), di seguito il link diretto https://www.ordpsicologier.it/user_pub_mod.php?Op=QUOTE

Si precisa che i versamenti eseguiti saranno comunque acquisiti correttamente, tuttavia le procedure saranno più lunghe e verranno pertanto registrati nelle prossime settimane.

Ricordiamo infine che l'importo riportato nell’avviso di pagamento e nella Pagina Personale del sito potrebbe comprendere anche eventuali quote ancora non pagate relative agli anni passati o sanzioni per tardato pagamento non ancora corrisposte.

In caso di problemi è sempre possibile contattare i nostri uffici tramite email all’indirizzo ilaria.maini@ordpsicologier.it  oppure telefonare al numero 051-263788.

Il criterio che determina l’importo della quota 2019 è rimasto invariato.
Gli importi sono, dunque, pari a:
- € 150 per gli iscritti dal 01/01/2014 al 31/12/2018
- € 165 per gli iscritti negli anni precedenti.

Informiamo infine che:
  1. i pagamenti della quota annuale sono obbligatori finché si rimane iscritti all’Albo;
  2. un consistente ritardo nel versamento della quota comporterà l’applicazione di un contributo di mora;
  3. in caso di morosità per oltre due anni verrà irrogata, all’iscritto moroso, la sanzione disciplinare prevista dall’art. 26 comma 2, L.56/89 nonché il recupero dei crediti dovuti;
  4. se si desidera la cancellazione dall’Albo è necessario presentare domanda scritta all’Ordine (clicca qui per sapere come fare per richiedere la cancellazione dall’Albo);
  5. se si presenta domanda di cancellazione entro il 28/02/2019 NON sarà richiesto il pagamento della quota 2019.

NB: CHI INTENDE CANCELLARSI PERCHE' NON NECESSITA PIU' DELL'ISCRIZIONE ALL'ALBO DEVE PRESENTARE DOMANDA PRESSO QUESTI UFFICI, TRAMITE APPOSITO MODULO DI CANCELLAZIONE, ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO DI CIASCUN ANNO, DOPO TALE DATA IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DELL'ANNO IN CORSO DIVIENE OBBLIGATORIO.

Clicca qui per sapere come fare per richiedere la cancellazione dall’Albo
Torna alle scelte rapide
Torna alle scelte rapide