Training Schema Therapy

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
i.chipcia10413a
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/01/2022, 17:11

Training Schema Therapy

Messaggio da i.chipcia10413a » 27/09/2023, 17:50

Training ST 5 edizione_compressed.pdf
(933.44 KiB) Scaricato 153 volte
La Schema Therapy è un sistema di psicoterapia che si adatta ai pazienti con disturbi cronici e radicati; numerosi studi rilevano la sua efficacia anche sui pazienti con disturbi psicologici che hanno mostrato resistenza ad altre forme di terapia, in particolar modo i Disturbi di Personalità.
La Schema Therapy integra aspetti della Teoria Cognitivo- Comportamentale, della Psicanalisi, del Costruttivismo, della Terapia della Gestalt, della Terapia Focalizzata sulle Emozioni e dell'Attaccamento, presentando un modello esplicativo del disturbo estremamente chiaro ed efficace. I problemi vengono affrontati su un piano emotivo, cognitivo e comportamentale, con l'applicazione di numerose tecniche tratte dalle diverse terapie. Grazie alle numerose tecniche immaginative, emotive, cognitive e comportamentali il terapeuta insegna al paziente come rafforzare il modello dell'Adulto sano, trovando modalità adattive di soddisfacimento dei propri bisogni più profondi.
La Formazione avrà carattere fortemente pratico-esperenziale, verranno visionati numerosi video e si effettueranno diversi esercizi di role-playing. A conclusione della formazione in aula, per poter conseguire il riconoscimento internazionale di Terapeuta per la Schema Therapy, è possibile svolgere le 20 ore di Supervisione interna con un terapeuta certificato, più 5 ore di valutazione dei video, di cui 4 da un Supervisore interno e 1 da un Supervisore esterno.
Le supervisioni sono da pagarsi separatamente rispetto alla quota di iscrizione al Training.

Per info e iscrizioni: segreteria@acabs.it
Rispondi