CORSO: PLACEBO, NOCEBO E RELAZIONE TERAPEUTICA NEL DOLORE CRONICO- PROF. BENEDETTI

Regole del forum
La pubblicazione di annunci in questa sezione è riservata agli Iscritti al nostro Ordine e non viene effettuato il servizio di pubblicazione a cura della segreteria.
Viene fatta eccezione per gli eventi che hanno ottenuto preventivamente il nostro gratuito patrocinio o per le iniziative gratuite rivolte a psicologi organizzate da Enti pubblici o Società scientifiche.
Tali eventi saranno pubblicati sul Calendario Eventi del sito web https://www.ordinepsicologier.it/it/calendario
Se il tuo evento rientra in una delle tipologie sopra indicate puoi inviare le informazioni alla nostra segreteria scrivendo all'indirizzo redazione@ordinepsicologier.it
Per altre informazioni consulta le FAQ alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/faq ... a-iscritti
Rispondi
e.russo7115a
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2012, 0:00

CORSO: PLACEBO, NOCEBO E RELAZIONE TERAPEUTICA NEL DOLORE CRONICO- PROF. BENEDETTI

Messaggio da e.russo7115a » 24/10/2019, 16:08

Una grande opportunità di dialogo con il massimo esperto di relazione terapeutica ed effetto placebo/nocebo, a partire dalla sua esperienza personale come ricercatore, professore universitario, scrittore e divulgatore.

Due giorni di full immersion nel mondo delle neuroscienze con il Prof Fabrizio Benedetti per traslare le più recenti evidenze scientifiche e cliniche nella pratica di tutti i giorni.

Un corso di alto livello dedicato ai soli professionisti sanitari che si occupano del paziente nella sua complessità, in un'ottica paziente-centrica dove il termine bio-psico-socio-culturale acquista il significato concreto di restituzione di autonomia e valorizzazione della qualità di vita.

Parleremo quindi di effetto placebo ed effetto nocebo come modulatori nel dolore cronico, dell'efficacia della comunicazione attiva e del contatto consapevoli, dell'empatia e della motivazione nella costruzione e nel rinforzo della relazione terapeutica.

Le iscrizioni rimarranno aperte sino alle ore 20.00 di giovedì 24/10.

Questo corso è una delle tappe del percorso Discovery Pain all'interno del progetto Mind The Gap, promosso dall'ASD e Culturale A Piedi Nudi ed organizzato da Momeda presso lo Studio Fisioterapico Viti a Bologna. Il progetto è supportato dall'Ordine TSRM-PSTRP di Bologna e dall'Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani - Emergenza Area Critica dell'Emilia Romagna

Per info: apiedinudi.ass@gmail.com
Allegati
CORSO PLACEBO-NOCEBO PROF BENEDETTI .pdf
(766.59 KiB) Scaricato 728 volte
Rispondi