Presentazione libro "Rivoluzione al Femminile" Bologna Martedì 7 Maggio

Rispondi
m.pusceddu1220a
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/06/1993, 0:00

Presentazione libro "Rivoluzione al Femminile" Bologna Martedì 7 Maggio

Messaggio da m.pusceddu1220a » 03/05/2019, 9:38

RIVOLUZIONE AL FEMMINILE .. PERCORSI PER LA DONNA OLTRE IL FEMMINISMO.

Presentazione del libro a cura della Dott.ssa Daniela Cecchi, nota e stimata Psicologa Psicoterapeuta di Scarlino (GR).

Martedì 7 Maggio ore 18:00 presso le librerie.coop Zanichelli in Piazza Galvani n°1 H, la Casa Editrice Persiani di Bologna presenterà il libro: "Rivoluzione al Femminile ...percorsi per la donna oltre il Femminismo", un incontro con l'autrice Dr. Daniela Cecchi, Psicoterapeuta esperta di Psicosomatica e presidente dell’Associazione Onlus Centro Studi per la Ricerca e l’Educazione Psicosomatica Kore, con sede a Follonica (GR).
L'idea che scaturisce dal testo è quella di proporre un confronto su quale sia il percorso che attende, ancora, la donna che vuol dirsi effettivamente libera. I bisogni del femminile sono altro, oltre quelli del maschile. La via da seguire dovrà basarsi su uno strumento culturalmente non contaminato, un'attenta analisi delle funzioni che accadono sul corpo e possono essere individuate nell'espressione biologica e psichica. Potrà così recuperare quella "donna selvaggia" oggi così inquinata dalla Società patriarcale da non essere più distinta chiaramente neppure dalla donna stessa, caduta in una serie di trappole.
Interverrà all’iniziativa la conosciuta e molto apprezzata Biologa e Psicoterapeuta Maria Pusceddu, docente di Psicosomatica presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica AION e presso la Scuola di Naturopatia del Centro Natura di Bologna.

Ingresso libero.
Allegati
Dott.ssa Daniela Cecchi.jpg
Dr. Daniela Cecchi
Dott.ssa Daniela Cecchi.jpg (151.22 KiB) Visto 10 volte
Rispondi