Seguici sulla nostra pagina Facebook
CERCA NEL SITO
CALENDARIO EVENTI
area riservata
Richiesta password

Convenzione con l’Associazione Agevolando

Il nostro Ordine ha stipulato una Convenzione con l’Associazione di Volontariato “Agevolando” che prevede la creazione di un elenco di Psicologi-Psicoterapeuti disponibili a svolgere prestazioni professionali a favore di giovani di età compresa tra i 15 e i 26 anni che hanno o hanno avuto esperienza di accoglienza in un contesto differente dalla famiglia di origine (comunità per minori e/o affido familiare e/o adozione) ad un prezzo di €50,00 al massimo a seduta oltre al 2% per la Cassa Previdenziale.

Per la peculiarità della situazione che riguarda i destinatari delle prestazioni, l’Associazione ha richiesto che gli Psicologi-Psicoterapeuti siano annotati nell’elenco degli Psicoterapeuti da almeno 2 anni e che abbiano esperienza di sostegno psicologico e/o psicoterapia con minori, come requisiti obbligatori.

La formazione dell’elenco dei professionisti è di esclusiva competenza dell’Associazione stessa e sarà fatta sulla base di una valutazione discrezionale che terrà conto dei seguenti requisiti/criteri e titoli preferenziali:
  • Esperienza di lavoro con la rete che si occupa dei minori
  • Esperienza e/o formazione sul lavoro con il trauma
  • Aver effettuato o avere in corso una Psicoterapia personale
I Colleghi saranno selezionati dall’Associazione in base al loro curriculum tenendo conto dei requisiti obbligatori sopra riportati e dei requisiti preferenziali.

L’elenco così formato potrà essere diffuso da Agevolando a soggetti terzi quali Comunità, Case Famiglia ecc. e sarà pubblicato sul sito web di Agevolando e su quello dell’Ordine.

Invitiamo quindi tutti i Colleghi interessati e in possesso dei suddetti requisiti ad inviare il proprio curriculum vitae unitamente ad una lettera motivazionale tramite l’apposito form pubblicato al seguente link https://www.agevolando.org/iscrizione-psicologi/ del sito di Agevolando che provvederà direttamente, come già anticipato, alla selezione dei curricula e alla creazione dell’elenco.

L'elenco così formato sarà pubblicato sul sito web di Agevolando alla pagina: https://www.agevolando.org/elenco-psicologi-psicoterapeuti-convenzionati/

Clicca qui per consultare il testo completo della Convenzione

Vivere soli nel mondo: bisogno di sostegno e di rete

Venerdì 20 gennaio 2017 Bologna

L’evento si colloca nell’ambito dell’iniziative di promozione della convenzione stipulata con l’Associazione Agevolando.

Materiale didattico Convegno "Vivere soli nel mondo: bisogno di sostegno e di rete"

Promozione del benessere e sostegno dei percorsi di autonomia: lo sguardo della Regione Emilia-Romagna

Mariateresa Paladino, Monica Pedroni, Funzionarie Servizio Politiche Familiari, Infanzia e Adolescenza - Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare RER

Identità e linguaggi nelle comunità familiari: quali collaborazioni, percorsi, necessità psicoterapeutiche

Pia Paltrinieri, Portavoce Coordinamento Comunità Familiari dell’Emilia-Romagna

Trauma da abuso e maltrattamento sui minori fuori famiglia

Gloria Soavi, Psicologa, Psicoterapeuta, Presidente CISMAI

Uscire dall'accoglienza e stare meglio:

promozione del benessere psicologico e soluzioni possibili per garantire percorsi psicoterapeutici sostenibili e adeguati

Federico Zullo, Anna Bolognesi, Michela Cicerone, Associazione Agevolando

NB: non appena disponibile, sarà pubblicato anche il materiale didattico mancante.
Progetto Grafico: Silvana Vialli
Web design: Excogita
Informativa Privacy - Cookie Policy
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - C.F.: 92032490374
tel. 051 263788 - fax 051 235363 - e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.itSeguici sulla nostra pagina Facebook