L’asimmetria nell’intervento psicologico: come gestire le asimmetrie nella pratica professionale

Sabato 17 febbraio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso l’Hotel Europa in via Boldrini 11

La relazione asimmetrica è elemento imprescindibile nell’intervento psicologico nei differenti contesti di pratica professionale (studio professionale, scuola, organizzazioni, istituzioni ecc.) e si caratterizza per la non intercambiabilità di ruoli, funzioni e responsabilità tra psicologo e destinatario dell’intervento.
Il Convegno ha l’obiettivo di declinare l’asimmetria nei diversi aspetti dell’attività professionale attraverso collegamenti alla deontologia come strumento di guida nella pratica professionale, al consenso informato come atto clinico, alla gestione del setting come effetto del “pensato” del professionista.

L’iniziativa è riservata a 150 partecipanti e si terrà a Bologna sabato 17 febbraio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso l’Hotel Europa in via Boldrini 11.

Il convegno riconosce 4,6 crediti ECM per psicologi.

NB. Per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:   
  • frequenza del 80% delle ore previste dal corso (sarà quindi possibile perdere un massimo di 1 ora e 15 minuti)
  • superamento del test di apprendimento (da effettuare al termine del seminario)
  • compilazione del questionario di gradimento (da effettuare online)


Si ricorda che:
  • il modulo d’iscrizione sarà attivo solo per coloro che, al momento dell’apertura delle iscrizioni, risultano in regola con il pagamento delle quote annuali in riferimento agli anni precedenti a quello dell’evento;
  • l’attestato di frequenza sarà rilasciato ai partecipanti che frequenteranno il 80% delle ore previste dal corso. Non appena sarà pronto l’attestato riceverete un avviso tramite e-mail e, da quel momento, potrete scaricarlo in completa autonomia attraverso l’area riservata del nostro sito web.