Seguici sulla nostra pagina Facebook
CERCA NEL SITO
CALENDARIO EVENTI
area riservata
Richiesta password

Le cartoline di Matteo - Iniziativa di sensibilizzazione sull’Autismo

venerdì 31 Marzo 2017 dalle ore 18.00 alle ore 19.15 | Salone Bolognini | Convento San Domenico | Piazza San Domenico 13 | Bologna

In occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo, celebrata il 2 aprile di ogni anno, il Consiglio ha organizzato un’iniziativa di sensibilizzazione per diffondere la conoscenza sull’argomento e portare la Psicologia più vicina alle persone, spiegando come può essere di aiuto in uno specifico ambito come quello dell'Autismo.

La serata è stata l’occasione per presentare 5 cartoline divulgative che raccontano la storia di Matteo, un ragazzo autistico immaginario, che vive però le difficoltà reali in cui si trovano giovani e adulti autistici. Ma non solo Matteo è il protagonista di questa storia, anche la famiglia, la scuola e il contesto lavorativo. Attraverso un linguaggio immediato e concreto è possibile così accedere ad un tema che coinvolge moltissime persone e famiglie.

Le cartoline informative sono state ideate dal gruppo tematico sull’Autismo istituito dall'Ordine, mentre la veste grafica e i disegni sono stati realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara che hanno cercato di  rappresentare, attraverso i loro occhi e il loro sentire, Matteo con le sue domande e i suoi bisogni, attuali e futuri.

Iniziativa aperta alla cittadinanza, gratuita e ad ingresso libero.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’iniziativa

1° Cartolina (clicca qui per scaricare il file, completo di fronte e retro)


2° Cartolina (clicca qui per scaricare il file, completo di fronte e retro)

3° Cartolina (clicca qui per scaricare il file, completo di fronte e retro)

4° Cartolina (clicca qui per scaricare il file, completo di fronte e retro)

5° Cartolina (clicca qui per scaricare il file, completo di fronte e retro)

Progetto Grafico: Silvana Vialli
Web design: Excogita
Informativa Privacy - Cookie Policy
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - C.F.: 92032490374
tel. 051 263788 - fax 051 235363 - e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.itSeguici sulla nostra pagina Facebook