Etnopsicologia: interventi, modelli operativi e nuovi strumenti

Venerdì 18 maggio 2018 dalle 9.00 alle 17.30 presso la Sala della Traslazione del Convento San Domenico, in Piazza San Domenico 13, Bologna

Gli spostamenti di popoli per terre e mari hanno caratterizzato la storia umana per migliaia di anni: migrazioni di vasta portata, locali, di massa o di singole famiglie. L'immigrazione è un fenomeno che in qualche misura è sempre esistito. L'etnopsicologia è finalizzata allo studio di culture altre per poter offrire adeguati interventi di sostegno e terapeutici. Il suo obiettivo risulta essere quello di fare ricerca per riflettere anche sui limiti del proprio modo di operare e della propria conoscenza.
Il Convegno ha lo scopo di aprire a nuove prospettive e dare la possibilità di un confronto tra le varie esperienze e modelli, promuovendo strumenti utili alla professione.

L’iniziativa è riservata a 150 partecipanti e si terrà a Bologna venerdì 18 maggio 2018 dalle 9.00 alle 17.30 presso la Sala della Traslazione del Convento San Domenico, in Piazza San Domenico 13.


È stato richiesto l’accreditamento ECM del Convegno.

NB: per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:   
  • frequenza del 80% delle ore previste dal corso (sarà quindi possibile perdere un massimo di 1 ora e 15 minuti)
  • superamento del test di apprendimento (da effettuare al termine del seminario)
  • compilazione del questionario di gradimento online

Si ricorda che:
  • il modulo d’iscrizione sarà attivo solo per coloro che, al momento dell’apertura delle iscrizioni, risultano in regola con il pagamento delle quote annuali in riferimento agli anni precedenti a quello dell’evento;
  • l’attestato di frequenza sarà rilasciato ai partecipanti che frequenteranno il 80% delle ore previste dal corso. Non appena sarà pronto l’attestato riceverete un avviso tramite e-mail e, da quel momento, potrete scaricarlo in completa autonomia attraverso l’area riservata del nostro sito web.