Seguici sulla nostra pagina Facebook
CERCA NEL SITO
CALENDARIO EVENTI
area riservata
Richiesta password

La famiglia che cambia: nuove genitorialità

venerdì 15 Giugno 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso l’Oratorio San Filippo Neri in Via Manzoni 5, Bologna

Un fenomeno che caratterizza la nostra società già da qualche anno è la presenza di diverse forme famigliari: famiglie monoparentali, ricomposte, plurietniche, omogenitoriali, famiglie con figli adottati, in affido o nati grazie alla procreazione medicalmente assistita. Famiglie che sempre meno ricalcano i modelli tradizionali più radicati convivono a fianco dei più tradizionali nuclei famigliari. 

La giornata di studio promossa dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna intende stimolare una riflessione e un confronto tra le diverse figure professionali che operano nel campo sociale, sanitario, giuridico e psicologico sui temi della genitorialità in strutture famigliari ormai modificate e in una società sempre più multietnica e fornire strumenti di intervento agli Psicologi coinvolti nella cura della famiglia nelle sue nuove declinazioni e nei diversi contesti.

L’iniziativa, per la quale è stato richiesto l’accreditamento ECM, è riservata a 200 partecipanti e si terrà a Bologna venerdì 15 Giugno 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso l’Oratorio San Filippo Neri in Via Manzoni 5.

Clicca qui per scaricare la locandina del Convegno con il programma dei lavori


È stato richiesto l’accreditamento ECM del Convegno.

NB: per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:   

  • frequenza del 80% delle ore previste dal corso (sarà quindi possibile perdere un massimo di 1 ora e 15 minuti)
  • superamento del test di apprendimento (da effettuare al termine del seminario)
  • compilazione del questionario di gradimento online

Clicca qui per consultare il materiale didattico del convegno



Si ricorda che:
  • il modulo d’iscrizione sarà attivo solo per coloro che, al momento dell’apertura delle iscrizioni, risultano in regola con il pagamento delle quote annuali in riferimento agli anni precedenti a quello dell’evento;
  • l’attestato di frequenza sarà rilasciato ai partecipanti che frequenteranno il 80% delle ore previste dal corso. Non appena sarà pronto l’attestato riceverete un avviso tramite e-mail e, da quel momento, potrete scaricarlo in completa autonomia attraverso l’area riservata del nostro sito web.
Progetto Grafico: Silvana Vialli
Web design: Excogita
Informativa Privacy - Cookie Policy
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - C.F.: 92032490374
tel. 051 263788 - fax 051 235363 - e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.itSeguici sulla nostra pagina Facebook