Seguici sulla nostra pagina Facebook
CERCA NEL SITO
CALENDARIO EVENTI
area riservata
Richiesta password

Le dis-pari opportunità in ambito psicologico

Sala della Traslazione del Convento San Domenico | Piazza San Domenico 13 | Bologna

Nel corso degli anni 2017-2018 il CNOP ha attivato un Gruppo di Lavoro sulle Pari Opportunità che ha promosso una ricerca nei vari Ordini Territoriali e la realizzazione di eventi sull’“empowerment” femminile.

La finalità dell’iniziativa è quella di favorire nelle Colleghe e nei Colleghi maggiore consapevolezza sul tema delle pari opportunità attraverso azioni deputate a contrastare gli stereotipi di genere, coinvolgere i diversi attori sociali sul tema delle pari opportunità, favorire l’emersione della percezione sociale sulla parità di genere, contrastare i fenomeni di discriminazione e violenza di genere, evidenziare i vantaggi della presenza femminile nei ruoli organizzativi apicali. Il convegno si propone quindi di approfondire il tema delle pari opportunità nell’esercizio della professione di psicologo, con riferimento ai vari ambiti applicativi della psicologia, evidenziando in particolare quanto la mancanza di consapevolezza sulle differenze, sugli stereotipi e pregiudizi di genere possa determinare un condizionamento negativo nell’agire professionale.

L’iniziativa, per la quale è stato richiesto l’accreditamento ECM, è riservata a 150 partecipanti e si terrà a Bologna il 5 aprile 2019 dalle 9.00 alle 16.00 presso la Sala della Traslazione del Convento San Domenico, Piazza San Domenico 13.

Clicca qui per scaricare la locandina del Convegno con il programma dei lavori


È stato richiesto l’accreditamento ECM del Convegno.

NB: per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:   

  • frequenza del 100% delle ore previste dal corso
  • superamento del test di apprendimento (da effettuare al termine del seminario)
  • compilazione del questionario di gradimento online

Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione/cancellazione ai seminari



Ricordiamo che per iscriversi e cancellarsi dagli eventi è attiva la modalità online grazie alla quale è possibile sapere già all’atto della compilazione del modulo se si rientra tra i partecipanti o, al contrario, se si sta richiedendo l’iscrizione alla lista d’attesa e con quale posto in graduatoria.

Gli iscritti che non potessero più partecipare all’iniziativa prescelta sono invitati a comunicarci la disdetta, compilando il modulo online già utilizzato per la richiesta di iscrizione, il prima possibile e comunque entro e non oltre la data di chiusura delle iscrizioni (3 giorni lavorativi prima della data di svolgimento del seminario) per permettere ai Colleghi in lista d’attesa di rientrare tra i partecipanti.

Si precisa che, qualora si liberi un posto per il corso prescelto, il primo Collega in lista d’attesa riceverà un messaggio di avviso via e-mail e SMS: in questo caso, l’iscrizione sarà valida a tutti gli effetti, pertanto se fosse impossibilitato a partecipare potrà disdire con le modalità sopra illustrate.

La procedura da seguire per iscriversi ai corsi ECM è la seguente:
  • accedere all'area riservata del sito e selezionare la voce "Visionare/modificare lo stato delle iscrizioni alle iniziative in corso"
  • selezionare l’evento desiderato tra quelli elencati
  • cliccare sul pulsante “iscrivimi” di fianco al seminario prescelto
  • compilare la scheda sulla Privacy e sulla posizione lavorativa
  • cliccare su “Salva e Invia” in fondo alla scheda sulla Privacy
Si riceverà una mail di conferma di avvenuta iscrizione.

La procedura da seguire per cancellarsi dai corsi ECM è la seguente:
  • accedere all'area riservata del sito e selezionare la voce "Visionare/modificare lo stato delle iscrizioni alle iniziative in corso"
  • selezionare l’evento desiderato tra quelli elencati
  • cliccare sul pulsante "cancellami" di fianco al seminario prescelto
Si riceverà una mail di conferma di avvenuta cancellazione.

Si ricorda che:
  • il modulo d’iscrizione sarà attivo solo per coloro che, al momento dell’apertura delle iscrizioni, risultano in regola con il pagamento delle quote annuali in riferimento agli anni precedenti a quello dell’evento;
  • l’attestato di frequenza sarà rilasciato ai partecipanti che frequenteranno il 100% delle ore previste dal corso. Non appena sarà pronto l’attestato riceverete un avviso tramite e-mail e, da quel momento, potrete scaricarlo in completa autonomia attraverso l’area riservata del nostro sito web.
Progetto Grafico: Silvana Vialli
Web design: Excogita
Informativa Privacy - Cookie Policy
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - C.F.: 92032490374
tel. 051 263788 - fax 051 235363 - e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.itSeguici sulla nostra pagina Facebook