GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA 2017 - Tavola Rotonda "Persone e Relazioni: Periferie Esistenziali"

6 ottobre 2017 dalle ore 18.15 alle ore 19.30 | Oratorio San Filippo Neri, Via Manzoni 5, Bologna

In occasione della seconda Giornata Nazionale della Psicologia, il nostro Ordine ha organizzato una Tavola Rotonda sul tema “Persone e Relazioni: Periferie Esistenziali” che si terrà il 6 ottobre 2017 dalle ore 18.15 alle ore 19.30 presso l’Oratorio San Filippo Neri in Via Manzoni 5, Bologna.

L’evento, rivolto a tutta la cittadinanza, è gratuito e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Sarà l’occasione per promuovere l'importanza della figura dello psicologo, il cui obiettivo è quello di mettere al centro la persona e di promuovere relazioni capaci di reciprocità, volte al miglioramento esistenziale e a una nuova progettualità di vita.
L’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna ha inoltre esteso a tutto il mese di ottobre 2017 il titolo di “Mese della Psicologia” al fine di valorizzare le iniziative organizzate dagli Iscritti all’Albo attinenti al tema “Persone e Relazioni: Periferie Esistenziali”.

Sul calendario eventi del sito è possibile consultare tutte le iniziative del “Mese della Psicologia”, che comprendono anche gli “Studi Aperti”, colloqui gratuiti offerti dagli Psicologi della Regione presso i propri studi professionali. Clicca qui per visualizzare tutti gli eventi
Prima della Tavola Rotonda si è svolta la Cerimonia di Accoglienza dei nuovi Iscritti all’Albo, durante la quale la Presidente ha illustrato le principali funzioni delle istituzioni legate alla professione di Psicologo. A tutti i neoiscritti è stato consegnato un attestato e il volume "Il Codice Deontologico degli Psicologi" (Calvi-Gulotta, Ed. Giuffré).
Di seguito proponiamo qualche scatto dell’evento organizzato dal nostro Ordine in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia presso l’Oratorio San Filippo Neri. È stata una tavola rotonda ricca di spunti e molto partecipata.
Ringraziamo tutti i presenti e ci auguriamo che gli psicologi possano essere sempre d’aiuto per tutti coloro che si trovano nelle periferie esistenziali.