Seguici sulla nostra pagina Facebook
CERCA NEL SITO
CALENDARIO EVENTI
area riservata
Richiesta password

Quote all'Ordine Regionale

Regolamento per il pagamento della quota annuale

COMUNICAZIONI SUI PAGAMENTI DELLA TASSA ANNUALE ALL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Informiamo gli iscritti che gli avvisi per la riscossione della quota annuale vengono spediti - ogni anno - a inizio febbraio e che il termine per effettuare il versamento è sempre il 28 febbraio.

Ricordiamo che l'importo riportato nell’avviso di pagamento potrebbe comprendere anche eventuali quote ancora non pagate relative agli anni passati o sanzioni per tardato pagamento non ancora corrisposte.

Prima di effettuare il versamento della quota è necessario attendere l’avviso di pagamento cartaceo (che contiene anche il bollettino postale) oppure collegarsi alla propria pagina personale e cliccare sulla voce "Visionare lo stato di pagamento della quota annuale" (ricordiamo che per accedere è necessario effettuare il login all'area riservata del sito inserendo nell'apposito spazio nome utente e password).
Nella pagina è riportato il totale dovuto e gli estremi per effettuare il pagamento tramite bonifico.
NB. nella causale riportare esclusivamente il codice personale indicato nella pagina.

In caso di problemi è sempre possibile contattare i nostri uffici tramite email all’indirizzo albo@ordpsicologier.it  oppure telefonare al numero 051-263788.


Il criterio che determina l’importo della quota 2017 è rimasto invariato.
Gli importi sono, dunque, pari a:
- € 150 per gli iscritti dal 01/01/2012 al 31/12/2016
- € 165 per gli iscritti negli anni precedenti.

NOTE PRATICHE SUI PAGAMENTI:
  • Qualora si scelga di effettuare il pagamento tramite bonifico, E’ INDISPENSABILE specificare nella causale, SEMPRE E SOLO, il codice assegnato ad ogni iscritto riportato nella lettera di accompagnamento. Il codice, formato da 16 cifre, è composto in modo tale da identificare univocamente l’iscritto ed ha il seguente aspetto: 201701000000XXXX. Ci teniamo a precisare che in mancanza di tale codice le procedure di registrazione del pagamento potrebbero subire sensibili ritardi.
  • Per gli utenti BancoPosta è possibile effettuare il pagamento on-line anche direttamente sul sito di Poste Italiane, con le carte di credito VISA e MasterCard e la carta postepay (clicca qui per accedere al sito web e nella maschera di ricerca digita il numero di conto corrente dell’Ordine: 563403).

Informiamo infine che:
  1. i pagamenti della quota annuale sono obbligatori finché si rimane iscritti all’Albo;
  2. un consistente ritardo nel versamento della quota comporterà l’applicazione di un contributo di mora;
  3. in caso di morosità per oltre due anni verrà irrogata, all’iscritto moroso, la sanzione disciplinare prevista dall’art. 26 comma 2, L.56/89 nonché il recupero dei crediti dovuti;
  4. se si desidera la cancellazione dall’Albo è necessario presentare domanda scritta all’Ordine (clicca qui per sapere come fare per richiedere la cancellazione dall’Albo);
  5. se si presenta domanda di cancellazione entro il 28/02/2017 NON sarà richiesto il pagamento della quota 2017.

NB: CHI INTENDE CANCELLARSI PERCHE' NON NECESSITA PIU' DELL'ISCRIZIONE ALL'ALBO DEVE PRESENTARE DOMANDA PRESSO QUESTI UFFICI, TRAMITE APPOSITO MODULO DI CANCELLAZIONE, ENTRO E NON OLTRE IL 28/02/2017, DOPO TALE DATA IL PAGAMENTO DELLA TASSA ANNUALE 2017 E' OBBLIGATORIO.

Clicca qui per sapere come fare per richiedere la cancellazione dall’Albo
Progetto Grafico: Silvana Vialli
Web design: Excogita
Cookie Policy
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - C.F.: 92032490374
tel. 051 263788 - fax 051 235363 - e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.itSeguici sulla nostra pagina Facebook