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Richiesta di certificato di iscrizione

Per richiedere un certificato di iscrizione è possibile contattare telefonicamente i nostri uffici negli orari di apertura della Segreteria oppure inviare un’e-mail all’indirizzo albo@ordpsicologier.it.

Se non diversamente specificato nella richiesta, il certificato verrà inviato via e-mail.

Si precisa che è vietato alle pubbliche amministrazioni produrre certificati validi per altri Enti Pubblici ai sensi l’art. 15 della Legge n. 183/2011.
Ciò vale anche qualora sia espressamente richiesto all’interno di un bando di concorso pubblico.
In base al D.P.R. 445/2000, infatti, è sufficiente che l'iscritto presenti una DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE nella quale siano precisati Albo di appartenenza, numero di repertorio e data di iscrizione.
L’Ente che ha bandito il concorso richiederà direttamente all’Ordine, in un secondo momento, l’accertamento di quanto dichiarato dall’Iscritto.

I certificati hanno validità 6 mesi dalla data di emissione e comprendono automaticamente l’eventuale annotazione all’elenco degli psicoterapeuti.


Scarica modulo per DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (pdf)

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