Data:

X Edizione del Concorso artistico-letterario “Il Volo di Pegaso”

Il Concorso, nato nel 2008, è parte delle attività di sensibilizzazione del Centro nazionale Malattie Rare (Istituto Superiore di sanità) e si pone il duplice obiettivo di fornire spazi espressivi a tutte le persone che, a vario titolo, sono in contatto con le malattie rare, e di promuoverne la loro conoscenza attraverso molteplici canali, consolidando il legame tra narrazione e medicina, arte e salute.
Il Concorso rappresenta un’opportunità di incontro e di contaminazione tra l'arte, nelle sue diverse forme, e la salute, promuovendo la sensibilizzazione sul tema delle malattie rare, esempio paradigmatico di complessità e diversità.
 
In ogni edizione è proposto un tema, una frase o una parola come stimolo per elaborare immagini, racconti e altro ancora.
Il tema di questa X edizione è il SOGNO.
Le sezioni in concorso sono: narrativa, poesia, disegno, pittura, scultura, fotografia, arte digitale, composizione musicale ed interpretazione musicale.
 
Sezioni e Categorie, unitamente a modalità di selezione e premiazione, sono disponibili nel BANDO DI CONCORSO.  
Quest’anno la scheda di iscrizione si compila esclusivamente online al link https://it.surveymonkey.com/r/Y38WGR8: la scadenza per partecipare è il 15 novembre 2017.
 
Per maggiori informazioni, consultare il sito http://www.iss.it/pega/index.php?lang=1&anno=2017&tipo=17