Data:

Presentazione del progetto P.U.E.R.I.

Lunedì 26 febbraio alle ore 17 presso il Teatro Duse in via Cartolerie 42 a Bologna sarà presentato il progetto P.U.E.R.I. che ha l’obiettivo di favorire la presa in carico e l’accompagnamento nel percorso di accoglienza dei minorenni stranieri non accompagnati, evitando che si allontanino dai centri che li ospitano o finiscano vittime della criminalità organizzata, e la costruzione di procedure di Child protection. Il progetto è gestito dalla Fondazione nazionale degli Assistenti sociali e dal Centro informazione ed educazione allo sviluppo (Cies), finanziato dalla Commissione europea nell’ambito delle Emergency assistance Fami 2016 con il coordinamento del Ministero dell’Interno.
All’incontro interverranno il Ministro dell'Interno, Marco Minniti; la deputata PD Sandra Zampa; la Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elisabetta Gualmini; la Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza dell'Emilia-Romagna, Clede Maria Garavini; la Presidente della Fondazione Nazionale degli assistenti sociali, Silvana Mordeglia; il Presidente del Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali, Gianmario Gazzi; il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, Fulvio Giardina; la Presidente del Centro Informazione educazione allo sviluppo, Elisabetta Melandri. Modera Piero Badaloni.
Per partecipare stampare l’apposito invito (clicca qui).
Per maggiori informazioni contattare la Fondazione nazionale degli Assistenti sociali, info@fondazioneassistentisociali.it, www.fondazioneassistentisociali.it