Seguici sulla nostra pagina Facebook
CERCA NEL SITO
CALENDARIO EVENTI
area riservata
Richiesta password

Dettaglio news

15 febbraio 2019
Questa notte all’età di 99 anni la straordinaria tempra di combattente di Adriano Ossicini si è spezzata. Eroe della Resistenza, perseguitato e incarcerato dal fascismo, Ossicini ha dedicato la sua vita agli ideali di libertà e democrazia.
Nella sua attività parlamentare è stato tra l’altro Vicepresidente del Senato, Ministro per la famiglia e Presidente commissione Sanità. Nell’attività di psicologo dava senso ai sogni dei bambini e ha creato Servizi per loro.
Come professore di psicologia alla Sapienza, ha creduto in quella che definiva “la rivoluzione della psicologia” e ha condotto venti anni di lotte parlamentari per giungere all’approvazione della Legge 56/89 che porta il suo nome e che ha creato in Italia la professione che tutti noi amiamo.
Il Presidente del CNOP Fulvio Giardina ha espresso alla famiglia il cordoglio degli psicologi italiani e ha ricordato il profondo e ininterrotto legame d’affetto che unisce gli psicologi al loro Maestro.
Progetto Grafico: Silvana Vialli
Web design: Excogita
Informativa Privacy - Cookie Policy
Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 24 - 40125 Bologna - C.F.: 92032490374
tel. 051 263788 - fax 051 235363 - e-mail: info@ordpsicologier.it - e-mail PEC: in.psico.er@pec.ordpsicologier.itSeguici sulla nostra pagina Facebook